Lei che sfugge all'audacia di uno sguardo affascinato dal suo splendore.
Un attimo rubato alla luce delle stelle, una coppa di champagne, la musica di sottofondo
e poi di nuovo un vortice: quello della luce che irrompe in tutta la sua silenziosa potenza.
Questi sono il tempo e il luogo per brillare e per risplendere.
Creazioni straordinarie dove il bagliore intenso della luce si trasforma in bellezza ed eleganza
Capolavori sospesi nel tempo
e nello spazio
La storia della collezione Radiosa comincia con il viaggio attraverso gli elementi che conferiscono a Lenti & Villasco le sue unicità: la vivacità artistica, il virtuosismo tecnico e l’eccellenza artigianale.
La selezione delle gemme e le meticolose lavorazioni verso standard di assoluta perfezione raccontano dell’importanza per la Maison di presiedere ad ogni fase del processo creativo e produttivo.
Nella collezione Radiosa tutto contribuisce a creare stupore e meraviglia. Una poesia scandita dall’alternarsi dei diamanti bianchi, che rappresentano l’essenza elegante della bellezza, e i fancy yellow, un’esplosione di atomi di azoto dispersi nella struttura del carbonio.
Nella collezione prevale un’interpretazione delicata del design, i petali dei fiori sono rivisitati in forma contemporanea in un trionfo di diamanti taglio brillante, navette, princess, ovale, goccia e smeraldo.
Eleganza, bellezza e femminilità esplodono insieme per fondersi nel bagliore della luce.
Ogni forma rappresenta un legame e l’espressione
di uno stile personale
Anelli Radiosa
La purezza della femminilità
Le creazioni Radiosa catturano il fascino di una donna romantica ma moderna, delicata ma consapevole delle sue scelte, interpretate con innata e raffinata eleganza.
Gli anelli Radiosa sono dominati da una bellezza che incanta, che reinventa il reale attraverso la libertà delle materie, la naturalezza del movimento e l’immateriale finezza dell’incastonatura. Piccoli mondi perfetti che raccontano la storia di una donna che vuole osare senza ostentare.
Ogni gioiello è un pezzo unico, che vive della magia
di chi lo ha concepito e delle emozioni di chi lo indossa
Bracciale Radiosa
Un avvolgente abbraccio floreale
La collezione è interamente ispirata al design curvilineo, avvolgente e astratto dei petali dei fiori, che rappresenta l’unico elemento tradizionale. La composizione di diamanti bianchi e gialli, abbinati all’essenzialità dell’oro, le conferisce uno stile senza tempo da tramandare di generazione in generazione.
Il bracciale semi rigido, lineare e sinuoso, colpisce grazie alla delicatezza dei suoi dettagli. Un’iconica creazione, dalla floreale eleganza, dominata dal dialogo continuo fra le pietre e da una lucentezza che pare non estinguersi mai.Una perfetta armonia fra la luminosità
e l’esuberante originalità
Orecchini Radiosa
L'alta gioielleria diventa arte
La Collezione Radiosa racchiude l'eccezionale maestria artigianale della produzione Lenti & Villasco, un dialogo creativo in cui il design interpreta l'unicità delle impareggiabili pietre preziose, in combinazioni inedite e spettacolari. Ogni gioiello è pensato e realizzato per offrire il massimo dell’estetica, esplorando l’avanguardia della tecnica.
Gli orecchini pendenti sono il risultato di una preziosa alchimia, un mix di eleganza, bellezza e scintillio. L’alternanza di diamanti, di diverso taglio e colore, crea un gioco sublime di vibranti tonalità, dinamismo e luce.
ALCUNI DEI CAPOLAVORI CHE COMPONGONO LA COLLEZIONE RADIOSA
Lenti & Villasco, una storia che arriva da lontano
L'eccellenza del Made in Italy nell'alta gioielleria
Dal genio creativo di Pietro Lenti nasce, nel 1963, un piccolo laboratorio artigiano specializzato nella realizzazione degli anelli veretta, da sempre simbolo della Maison.
Il passaggio del testimone ai fratelli Lenti, Danilo e Giuliana, è contraddistinto da una crescita inarrestabile, caratterizzata dall'aderenza al valore dell'eccellenza e dall'adozione delle più recenti ed innovative tecnologie.
Oggi come allora Lenti & Villasco realizza creazioni senza tempo, ribadendosi eccellenza del Made in Italy nell'alta gioielleria.
"Noi siamo quello che facciamo ripetutamente. L'eccellenza non è un atto ma un'abitudine"